Close

Bresaola di Wagyu

Bresaola di Wagyu della Macelleria Rossi

Vogliamo parlarvi della Bresaola di Wagyu, un prodotto nato dalla costante ricerca di novità da proporre ai clienti della nostra Macelleria.

La carne di Wagyu che mettiamo a disposizione dei nostri clienti proviene dalla prefettura di Gifu, nelle Alpi Centrali giapponesi, dove vengono allevati splendidi manzi di razza Tajima secondo il rigido disciplinare previsto dal Ministero dell’Agricoltura.

Si tratta della celebre Hida, razza purissima che solo nelle piccole fattorie nascoste sotto montagne millenarie poteva essere preservata intatta.

Attraverso lavorazioni artigianali siamo riusciti a trasformare questa carne pregiata in un tipo di bresaola.

Alla vista si presenta come una classica bresaola in cui si osserva una marmorizzazione data dalla marezzatura della carne di partenza; mentre al palato da una sensazione unica da provare.

In un’intervista rilasciata a Michele Ruschioni di Braciamiancora.com, spieghiamo come nasce l’idea della bresaola di Wagyu. Partendo dall’Aida si modella il pezzo di carne e si applica una macinatura che va a completare il già gustoso sapore di questa carne pregiata. Dopo la stagionatura si passa direttamente alla tavola, con questa strepitosa esplosione di sapore che solo la nostra bresaola di wagyu sa esprimere.

In questo video abbiamo assaggiato la bresaola di Wagyu in tre versioni differenti, dalla più classica a quella più inaspettata. Scopri gli abbinamenti e buona visione.

Cosa aspetti ad assaggiarla? Passa a trovarci nella nostra storica Macelleria di Via di Vermicino